3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per informazioni in merito alla gestione della raccolta dei rifiuti potete rivolgervi all'ufficio ambiente ed ecologia nelle giornate di lunedì dalle ore 9.00 -12.00 e il giovedì dalle ore 15.30 - 18.00
c/o la sede della Polizia Locale in via M.ri d. Liberazione, 22 tel. 02950908.250 mail ambiente@unioneaddamartesana.it pec comune.pozzuolomartersana.mi@legalmail.it
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per informazioni in merito alla TASSA RIFIUTI TARI rivolgersi all'ufficio tributi
tel. 02950908.240 mail entrate.pozzuolomartesana@unioneaddamartesana.it
Per informazioni in merito alla GESTIONE DEI RIFIUTI rivolgersi all'ufficio ambiente ed ecologia comunale ì
tel.0295997726 mail ambiente@unioneaddamaetesana.it
3.1.C Modulistica reclami
Le segnalazioni inerenti i disservizi relativi la raccolta porta a porta dei rifiuti vanno effettuati al numero verde 800.34.22.66 CEM AMBIENTE SPA
3.1.D Calendario e orari raccolta
La consegna dei kit per la raccolta differenziata viene effettuata esclusivamente c/o l'ufficio Ambiente ed ecologia nella giornata di giovedì dalle 15.30 alle 18.00;
L'intestatario della tassa smaltimento rifiuti deve recarsi c/o l'apposito sportello munito di tessera CRS e documento di riconoscimento o delega al ritiro;
Negli allegati di seguito riportati possono essere scaricati:
i calendari relativi alla raccolta dei rifiuti e allo spazzamento stradale
la modulistica
il regolamento per la gestione dei rifiuti solidi urbani
La piattaforma ecologica comunale, sita nel Piazzale Ferrero, è accessibile nei seguenti giorni ed orari:
ORARIO ESTIVO (01 aprile – 30 settembre)
Lunedì 14:00 – 17:00
Mercoledì 09:00 – 12:30
Venerdì 14:00 – 17:00
Sabato 09:00 – 12:30 / 14:00 – 17:00
ORARIO INVERNALE (1 ottobre – 31 marzo)
Lunedì 13:30 – 16:30
Mercoledì 08:30 – 12:00
Venerdì 13:30 – 16:30
Sabato 08:30 – 12:00 / 13:30 – 16:30
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Si evidenzia il link di seguito riportato che riferisce ogni informazione relativa lo smaltimento della carta, multipak, umido, vetro, secco e piattaforma ecologica;
3.1.G Carta della qualità del servizio
Si allega la carta della qualità dei servizi
Si allega la delibera di approvazione della carta della qualità dei servizi Comune di Pozzuolo Martesana
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Ad oggi le riduzioni fanno riferimento a quelle contenute nel regolamento per lo smaltimento rifiuti in vigore dal 01 gennaio 2023 a seguito di approvazione del Regolamento TARI con delibera di Consiglio Comunale n. 31 del 20 dicembre 2022;
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
Le scadenze di pagamento sono state così definite:
- I rata scadenza al 02 luglio 2023
- II rata scadenza 02 dicembre 2023
E' cura del personale dell'ufficio tributi elaborare e trasmettere gli avvisi di pagamento TARI nei confronti dei soggetti tenuti al pagamento della tassa;
Si ricorda che è necessario presentare la dichiarazione di inizio possesso/occupazione degli immobili entro 90 gg dal verificarsi dell'evento;
Si allegano moduli di dichiarazione fi inizio e fine occupazione per utenze domestiche e utenze non domestiche;
I modelli sopra indicati possono essere trasmessi:
- via mail all'indirizzo entrate.pozzuolomartesana@unioneaddamartesana.it
- via pec all'indirizzo comune.pozzuolomartesana.mi@legalmail.it
- posta orinaria Comune di Pozzuolo M.na, via M.ri d. Liberazione,11 20060 Pozzuolo M.na
- c/o sportello URP - Comune di Pozzuolo M.na, via M.ri d. Liberazione,11 20060 Pozzuolo M.na orari di apertura tutte le mattine ad esclusione del giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00, il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di omesso/ parziale versamento degli avvisi emessi dall'Ufficio Tributi, si procederà con la notifica di un apposito atto di sollecito per il recupero dell’importo non versato, a mezzo raccomandata, messo notificatore o PEC, maggiorandolo delle spese di spedizione.
Nel caso di omesso/parziale versamento del sollecito, si procederà con la riscossione coattiva, applicando la sanzione prevista per legge, oltre all’addebito di interessi calcolati nella misura del tasso di interesse legale.
Si ricorda che, sia per l'inizio della detenzione/occupazione di un immobile che per la cessazione o variazioni relative all'immobile o all'intestatario, è necessario presentare una apposita dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando la modulistica riportata nel modulo "O"
3.1.Q Segnalazioni errori importi
In caso di contestazione relativamente il conteggio addebitato per lo smaltimento rifiuti è necessario presentarsi allo sportello nei giorni di ricevimento:
martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00
oppure su appuntamento chiamando il numero 02.950908.240
Per la richiesta di rimborso o compensazione di eventuali somme pagate e non dovute è necessario compilare il modulo ivi allegato;
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
Vedere le indicazioni degli art. 29 - 30 Regolamento TARI 2023