Trasparenza Rifiuti Gorgonzola
Trasparenza Rifiuti Gorgonzola

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Gorgonzola

Logo Anutel

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Gorgonzola

Logo Anutel
Trasparenza Rifiuti Gorgonzola
Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l'invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).
Da gennaio 2020, è attivo nel Comune di Gorgonzola il servizio App Municipium.

Si tratta di una App per smarthphone sviluppata dal Gruppo Maggioli, azienda leader in Italia nella fornitura di servizi alle PA, disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online sia per i cellulari Apple che Android.

Grazie a questa soluzione intuitiva scelta dall’amministrazione locale è possibile per i cittadini di Gorgonzola:
  • avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti ;
  • consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse del territorio (piattaforma ecologica, punti raccolta pile esauste e farmaci scaduti)
  • inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto agli Uffici della Pubblica Amministrazione.


Modulistica per l'invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
La gestione del rapporto con gli utenti e dei reclami è rimessa all’Ufficio Ecologia Palazzo Comunale - ingresso p.zzetta Camillo Ripamonti - 2° piano – nei seguenti giorni e orari:
    •    lunedì 8.30-10.30
    •    mercoledì 16.30-18.30
    •    venerdì 8.30-10.30

Contatti

Tel. 0295701259

E-mail: rubens.rossetti@comune.gorgonzola.mi.it



Per richieste di informazioni per servizi di raccolta, pulizia del comune, smaltimento, reclami e segnalazioni, prenotazioni ritiro rifiuti ingombranti.


Numero Verde da usare: 800.342.266 -
Costo della telefonata:
 gratuito


Orari
:
dal lunedì al venerdì: 9.00 - 12.30/14.30-17.00 - sabato: 9.00 – 12.00.


Mail info: 
info@cemambiente.it - servizio Info mail da usare per richieste di informazioni di carattere generale.

Per quanto concerne la “modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile” farei un collegamento alla pagina web: https://www.cemambiente.it/segnala-online/


Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell'utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione

Il Comune di Gorgonzola gestisce tramite CEM Ambiente SpA:

  • il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti domestici (frazione umida, frazione secca, carta, plastica, vetro e lattine) viene effettuata nella fascia oraria 6.00 - 13.00 secondo il Calendario Raccolta Rifiuti qui allegato;
  • PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE

    via Trieste n. 109

    • Orari di apertura invernali (dal 15 ottobre al 15 aprile)
      lun - sab: 9:00-12:00 | 14:00-17:00
    • Orari di apertura estivi (dal 16 aprile al 14 ottobre)
      lun - sab: 9:00-12:00 | 15:00-18:00

    dove i cittadini e le attività produttive artigianali e commerciali possono conferire le seguenti tipologie di rifiuti:

    • rifiuti ingombranti non riciclabili
    • vetro in lastre
    • metalli
    • erba, foglie, rami, sfalcio di siepi
    • batterie auto
    • tubi e lampade al neon
    • frigoriferi
    • schede elettroniche
    • latte di vernice
    • cartucce toner
    • oli o grassi animali e vegetali
    • plastica (bottiglie e flaconi)
    • polistirolo e imballaggi in plastica
    • bombolette spray
    • pneumatici
    • oli reflui di macchine e moto
    • televisori e monitor p.c.
    • carta e cartone
    • legno

Si ricorda che gli artigiani e i commercianti prima del conferimento in piattaforma devono essere preventivamente autorizzati dall´Ufficio Ecologia.

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta

RACCOLTA DEL VERDE PORTA A PORTA

Da settembre 2019 è cambiata la raccolta porta a porta degli scarti verdi ogni 15 giorni per le abitazioni con giardino secondo il calendario della raccolta: ZONA A il martedì; ZONA B il lunedì; ZONA C il mercoledì.


Per il 2021 la raccolta del verde 2021 decorre dal 5 aprile al 29 dicembre.


Sfalci d’erba, foglie, piante dell’orto e ramaglie sottili dovranno essere raccolti in bidoni carrellati verdi da 120 litri (capienza peso max 60 kg) o 240 litri (capienza peso max 110 kg) acquistabili per le utenze domestiche (cittadini o amministratori condominiali) liberamente o tramite l’Ufficio Ecologia, fino a un massimo di 4 bidoni carrellati nelle seguenti tipologie:


  •     Bidone da 120 lt (altezza 93 cm  - larghezza 57 cm) al costo di 30,00 €
  •     Bidone da 240 lt (altezza 104 cm – larghezza 70 cm)  al costo di 40,00 €



Per l'acquisto tramite Comune, obbligatoria la prenotazione tramite il modulo qui allegato che dovrà essere inviato via mail a uno degli dipendenti dell’ufficio ecologia.
Il Comune provvederà, tramite proprio personale, alla consegna a domicilio del bidone e il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario.

Si ricorda che per assicurare lo svuotamento completo dei bidoni:

  • è necessario non pressare gli scarti verdi al suo interno ed esporli entro le ore 6.00 del giorno di ritiro;
  • non possono essere inseriti rifiuti diversi quali terra, sassi, rami grossi, plastica o metallo.

Le potature andranno invece legate con spago naturale in fascine lunghe non oltre 1,5 m e con un peso massimo di 20 kg ciascuna e collocate all'esterno accanto al bidone per permetterne la raccolta.


I cittadini, che svolgono autonomamente la manutenzione del proprio giardino, possono inoltre conferire gli scarti vegetali presso la Piattaforma Ecologia Comunale di via Trieste 109:

  •     dal 15 ottobre al 15 aprile: 

lun – sab 9.00-12.00 | 14.00-17.00
  •     dal 16 aprile al 14 ottobre: 

lun – sab 9.00-12.00 | 15.00-18.00

Ufficio Ecologia
Palazzo Comunale - ingresso p.zzetta Camillo Ripamonti - 2° piano

  • lunedì 8.30-10.30
  • mercoledì 16.30-18.30
  • venerdì 8.30-10.30

Tel. 0295701259 | 0295701263
E-mail: rubens.rossetti@comune.gorgonzola.mi.it | ilenia.chinosi@comune.gorgonzola.mi.it






RIFIUTI INGOMBRANTI

Divani, poltrone e sedie multilaterale; materassi e cuscini; valige, trolley e zaini di grandi dimensioni; ombrelli e ombrelloni; vasche da bagno e lavandini in vetroresina; tappeti e tessuti di grandi dimensioni; tubi e canne in gomma; sci e attrezzature sportive multilaterale; tapparelle e oggetti in pvc; tende e tendaggi da esterno: sono tutti rifiuti ingombranti.


Tre semplici regole per aiutare il cittadino a riconoscere questo tipo di rifiuto:
1. ha dimensioni tali da non permettere di essere contenuto in un normale sacchetto rifiuti da 30 litri (50X60 cm) e nell’isola     ecologica di via Trieste è presente una dima per misurare il singolo rifiuto e stabilire se è un’ingombrante;
2. è costituito da materiali difficilmente separabili;
3. non ha parti che possono essere destinate alla raccolta differenziata (vetro, carta, plastica).

Troppo spesso negli ingombranti della piattaforma ecologica di Gorgonzola vengono conferiti rifiuti che devono andare o nella frazione secca (ecuosacco) o in quella differenziata la cui raccolta avviene a domicilio. Oppure scarpe, vestiti e indumenti che, se in buono stato, possono essere portati negli appositi cassoni dislocati nel territorio; in alternativa vanno nel secco.

Nella piazzola comunale sono inoltre a disposizione dei residenti cassoni per materiali specifici:

  • legno per mobili, porte, oggetti in legno, ceste di vimini/bambù
  • RAEE per lampadine, apparecchiature elettriche ed elettroniche
  • ferro o banda stagnata per pentole e altri oggetti in metallo
  • vernici per latte e contenitori di vernici


Alcuni casi particolari:

  • Gli imballaggi di polistirolo vanno inseriti nei sacchetti bianchi per il polistirolo.
  • Gli oggetti in plastica dura (come giocattoli, taniche, secchi e contenitori…) hanno un apposito cassone per le plastiche dure.
  • Gli isolanti (poliuretano, lana di roccia) non possono essere smaltiti all’isola ecologica.
  • Le reti dei letti, le porte finestra, le finestre e tutti gli oggetti composti da diversi materiali separabili, vanno smontati e smistati nei cassoni corretti.

Si ricorda inoltre che artigiani e commercianti per il conferimento in piattaforma degli ingombranti per un massimo di 30 kg una sola volta alla settimana, devono essere preventivamente autorizzati dall’Ufficio ecologia, mentre per le utenze domestiche è attivo il servizio di ritiro specifico a domicilio (a bordo strada) per un massimo di 3 metri cubi a utenza su prenotazione al numero verde di CEM Ambiente 800.342.266.


Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto

Le istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta sono riportate sui calendari relativi alla raccolta dei rifiuti urbani (consultare la sezione 3.1.D Calendario e orari raccolta)


CHE COS´È L´Ecuo Sacco?

È il nuovo sacco semi-trasparente e tracciabile che deve essere utilizzato obbligatoriamente per la raccolta del secco in sostituzione dei precedenti sacchi.
È un progetto che nasce con l´obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti, introdurre un processo più equo e creare una maggiore consapevolezza nelle persone. I cittadini ricevono un numero adeguato di sacchi rossi ogni anno, da usare per la raccolta del secco.
La raccolta dell´Ecuo Sacco è attiva dal 20 MARZO 2017.


Perché alcuni Ecuo Sacco sono rossi e altri azzurri?

Perché in questo modo, è possibile distinguere i rifiuti prodotti dalle utenze domestiche (Ecuo Sacco rosso) da quelli delle utenze non domestiche ­ es. artigiani, negozi, pubblici esercizi, fabbriche (Ecuo Sacco azzurro).
 

CHE COSA DEVO METTERE NELL´ECUO SACCO?

Il Secco.
Consulta il file "Cosa mettere nell´ecuo sacco" oppure il Calendario della raccolta differenziata "porta a porta" predisposto da CEM AMBIENTE o la sezione "Dove lo butto" sulla home page del sito internet www.cemambiente.it


L´ECUO SACCO È UNA "NUOVA RACCOLTA"?

No. L´Ecuo Sacco è la nuova modalità per la raccolta del secco.


COME DEVO METTERE I RIFIUTI NELL´ECUO SACCO?

I rifiuti nell´Ecuo Sacco vanno introdotti sfusi senza chiuderli in altri sacchetti.
È consentito l´inserimento nell´Ecuo Sacco tramite sacchetti semitrasparenti, esclusi quelli neri, solamente per alcuni rifiuti "particolari" quali ad esempio lettiere, deiezioni animali, pannolini, pannoloni e assorbenti. presidi sanitari (catetere, flebo, ecc.).


A QUANTI ECUO SACCHI HO DIRITTO?

Il numero dei sacchi per le utenze domestiche dipende dalla composizione del nucleo familiare. Per le utenze non domestica (es. attività produttive, artigiani, pubblici esercizi negozi, ecc.) è determinato in base alla TARI.

SE MI SERVONO ALTRI ECUO SACCHI, DOVE LI POSSO COMPRARE E QUANTO COSTANO?

In Comune, presso lo Sportello Polifunzionale che utilizzando la CRS/CNS (per le utenze domestiche) o la CEM card (per le utenze non domestiche) al costo di:

  • 7,5 euro per un rotolo da 15 Ecuo Sacco da 30 litri, per le utenze domestiche;

  • 30 euro per un rotolo da 15 Ecuo Sacco da 120 litri per le utenze non domestiche.

CASI PARTICOLARI:

  • Famiglie con bambini con meno di 3 anni: fornitura aggiuntiva già compresa;

  • Persone con problemi di incontinenza: fornitura aggiuntiva tramite autocertificazione (vedasi modulo scaricabile).

POSSO USARE ANCHE ALTRI SACCHI PER IL SECCO?

No, solo gli Ecuo Sacchi verranno ritirati.


PERCHÈ SUGLI ECUO SACCHI È STAMPATO UN CODICE?

Perché in caso di necessità, è possibile risalire al proprietario.

SE NELLA MIA FAMIGLIA C´È UNA PERSONA CON DISABILITÀ, MALATTIA CRONICA CHE PREVEDE L´UTILIZZO DI PRESIDI SANITARI PARTICOLARI (CATETERE, SIRINGHE, FLEBO, ECC.) O UN ANZIANO CHE UTILIZZA PANNOLONI, POSSO RICHIEDERE UNA FORNITURA AGGIUNTIVA?

Sì, lo si può fare compilando un´autocertificazione e consegnandola presso il luogo di distribuzione.
Per questi casi è prevista una fornitura aggiuntiva per ogni soggetto che presenta autocertificazione.
Nel caso in cui si utilizzi un alto numero di siringhe, è necessario prestare attenzione nel riporle nel sacco rosso, avendo l´accortezza di riporle con il cappuccio di plastica sull´ago.


COME FUNZIONA LA RACCOLTA IN CONDOMINIO?

Ogni singolo nucleo famigliare depositerà il proprio sacco rosso del secco nel locale predisposto per la raccolta dei rifiuti.


I SACCHI ROSSI POSSONO ESSERE INSERITI IN UN SACCO GRANDE TRASPARENTE PER ESSERE ESPOSTI IN STRADA?

No, gli Ecuo Sacchi dovranno essere esposti in strada per la raccolta singolarmente.
 


Hai altri dubbi?

Chiama il numero verde di CEM Ambiente 800 34 22 66


Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all'articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell'ambito territoriale in cui è ubicata l'utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Le informazioni, ove possibile, verranno automaticamente acquisite dal catasto nazionale dei rifiuti ISPRA
La % di raccolta differenziata 2020 = 80.07% (dato comunicato da Cem Ambiente).
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
In vigore dal lunedì al sabato dalle ore 6.00 alle ore 12.00
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
TARI UTENZA DOMESTICA 1 COMPONENTE
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5 % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 116,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa: € 0,46514
Tariffa variabile: € 64,35719
Quota fissa: € 0,46514 * 100 * (365/365) = € 46,51
Quota variabile: € 64,35719 * (365/365) = € 64,36
Totale imposta: € 46,51 + € 64,36 = € 110,87
Totale: € 110,87 + 5 % = € 116,41
Totale arrotondato: € 116,00
TARI UTENZA DOMESTICA 2 COMPONENTI
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5 % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 166,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa: € 0,54654
Tariffa variabile: € 102,9715
Quota fissa: € 0,54654 * 100 * (365/365) = € 54,65
Quota variabile: € 102,9715 * (365/365) = € 102,97
Totale imposta: € 54,65 + € 102,97 = € 157,63
Totale: € 157,63 + 5 % = € 165,51
Totale arrotondato: € 166,00
TARI UTENZA DOMESTICA 3 COMPONENTI
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5 % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 209,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa: € 0,6105
Tariffa variabile: € 138,36796
Quota fissa: € 0,6105 * 100 * (365/365) = € 61,05
Quota variabile: € 138,36796 * (365/365) = € 138,37
Totale imposta: € 61,05 + € 138,37 = € 199,42
Totale: € 199,42 + 5 % = € 209,39
Totale arrotondato: € 209,00
TARI UTENZA DOMESTICA 4 COMPONENTI
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5 % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 241,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa: € 0,66282
Tariffa variabile: € 162,82369
Quota fissa: € 0,66282 * 100 * (365/365) = € 66,28
Quota variabile: € 162,82369 * (365/365) = € 162,82
Totale imposta: € 66,28 + € 162,82 = € 229,11
Totale: € 229,11 + 5 % = € 240,56
Totale arrotondato: € 241,00
TARI UTENZA DOMESTICA 5 COMPONENTI
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5 % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 276,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa: € 0,71515
Tariffa variabile: € 191,78443
Quota fissa: € 0,71515 * 100 * (365/365) = € 71,52
Quota variabile: € 191,78443 * (365/365) = € 191,78
Totale imposta: € 71,52 + € 191,78 = € 263,30
Totale: € 263,30 + 5 % = € 276,46
Totale arrotondato: € 276,00
TARI UTENZA DOMESTICA 6 O PIU' COMPONENTI
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5 % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 309,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa: € 0,75585
Tariffa variabile: € 218,81445
Quota fissa: € 0,75585 * 100 * (365/365) = € 75,59
Quota variabile: € 218,81445 * (365/365) = € 218,81
Totale imposta: € 75,59 + € 218,81 = € 294,40
Totale: € 294,40 + 5 % = € 309,12
Totale arrotondato: € 309,00
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (dati 2018)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: 8.473,75 t
Cluster: Comuni con elevata densità abitativa, bassa età media e localizzazione prevalente nel centro-sud - € 45,22457931
Tariffa nazionale di base: € 130,4543
Raccolta differenziata: 87,15%
Fattori di contesto del comune: € 40,74771849
Economie e diseconomie di scala: € 0,15695
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento: 18
Impianti di trattamento meccanico biologico: 8
Discariche: 8
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): 15,039 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: 47,87%
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: 38,52%
Rifiuti smaltiti in discarica: 4,85%
Informazioni per l'accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.
Modello Semplificato F24
Gratuita
Codice Ente - E094
PagoPA
Costi dipendenti dal prestatore di servizio scelto
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all'anno in corso
Rata
Entro il
%
1° rata
15/06/2022
50,00%
2° rata
31/12/2022
50,00%


VISTA la deliberazione di Giunta Comunale n. 65 del 10 maggio 2021 avente ad oggetto “ MISURE IN MATERIA TRIBUTARIA RIGUARDO ALL’ELABORAZIONE DELLE TARIFFE TARI ANNO 2021 - ATTO DI INDIRIZZO” con la quale si è stabilito di esprimere un indirizzo favorevole rispetto le seguenti scadenze di pagamento per le rate relative all’anno 2021:

-              un’emissione in acconto, in misura pari al 50% del tributo calcolato con gli elementi imponibili dell’anno 2021 ma con le tariffe 2020 (con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 70/2020 sono state approvate per l’anno 2020 le tariffe adottate per l’anno 2019). Tale acconto dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2021;

-              un’emissione a saldo, calcolata sulla base delle tariffe 2021 che saranno approvate con deliberazione del Consiglio Comunale entro i termini previsti dalla legge, che conguaglierà quanto versato in acconto con quanto effettivamente dovuto per l’anno 2021 in virtù delle tariffe elaborate in seguito all’approvazione del PEF 2021. Tale saldo dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2021.



Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l'indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l'utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell'importo dovuto
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.

Per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati mandare una mail a: ufficio.tributi@comune.gorgonzola.mi.it

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione


Per visualizzare la propria posizione tributaria relativa ai tributi locali IMU e TARI, presentare istanze e dichiarazioni in formato digitale, controllare i pagamenti effettuati, scaricare i documenti e gli F24 consulta

Portale tributi

Accesso è consentito con SPID o CNS da un qualsiasi dispositivo digitale




Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell'Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 52 del TQRIF.
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'Articolo 3 del TQRIF.
Il Comune di Gorgonzola è collocato all'interno dello Schema regolatore
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
La tariffa media applicata alle utenze domestiche e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.