Ultime notizie

LINKMATE, QUASI 3000 ISCRIZIONI IN POCHI GIORNI A TARANTO

LINKMATE, QUASI 3000 ISCRIZIONI IN POCHI GIORNI A TARANTO

22 Luglio 2019

Ai contribuenti tarantini piace Linkmate. Dopo 2 settimane dalla sua attivazione, lo sportello telematico ha fatto registrare già un...

IL COMUNE DI TARANTO HA ATTIVATO LINKMATE

IL COMUNE DI TARANTO HA ATTIVATO LINKMATE

02 Luglio 2019

Il Comune di Taranto punta sull’innovazione tecnologica. La digitalizzazione dei tributi locali è un imperativo categorico per l’amministrazione comunale,...

IMU E TASI, CON CALCOLOIUC2019 C'E' IL RAVVEDIMENTO PER I RITARDATARI

IMU E TASI, CON CALCOLOIUC2019 C'E' IL RAVVEDIMENTO PER I RITARDATARI

19 Giugno 2019

Se non avete effettuato il versamento dell’acconto Imue Tasi entro la scadenza del 17 giugno, potete rimediare utilizzando CALCOLOIUC2019. 

IMU E TASI, ECCO IL VADEMECUM PER L’ACCONTO DEL 17 GIUGNO

IMU E TASI, ECCO IL VADEMECUM PER L’ACCONTO DEL 17 GIUGNO

16 Giugno 2019

La scadenza dei termini per il versamento dell’acconto Imu e Tasi è fissata per lunedì 17 giugno 2019.Tassa sui...

Il Comune di Nocera Superiore aggiunge altri tasselli importanti al suo processo di digitalizzazione. Lo fa attraverso un nuovo sito web, in linea con i parametri della Bussola della Trasparenza. Tra le altre novità, presentate oggi nel corso di una conferenza stampa, figurano LINKmate e PagoPA.

Con LINKmate “ciascun contribuente- si legge in una nota dell’amministrazione comunale- ha la possibilità di avere a portata di mano la propria scheda personale con lo storico dei tributi, pagati e da pagare, senza doversi recare fisicamente all’ufficio postale o in banca”. Un indubbio miglioramento sul fronte dei tributi locali, che si completa con l’attivazione di PagoPA, che consente ai nocerini di effettuare online i versamenti. «Abbiamo adeguato esteticamente e tecnologicamente il portale istituzionale- ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Cuofano durante la conferenza- per consentire un utilizzo più agevole ed ancora più trasparente nel rispetto di quanto delineato dalla Bussola della Trasparenza. Oggi abbiamo un sito responsive- cioè navigabile anche da smartphone e da supporti digitali diversi dal classico pc- e dei servizi al cittadino ancora più immediati».

Sui nuovi servizi di pagamento on-line e sul restyling del sito web sono intervenuti idolo Castaldo di Advanced Systems e Luca Badiali, project manager di Mtn Company.

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.