Ultime notizie

BERGAMO, LEADER IN ITALIA NELLA LOTTA ALL’EVASIONE GRAZIE A LINKMATE ED AI PAGAMENTI ELETTRONICI

BERGAMO, LEADER IN ITALIA NELLA LOTTA ALL’EVASIONE GRAZIE A LINKMATE ED AI PAGAMENTI ELETTRONICI

09 Ottobre 2018

Il Comune di Bergamo è al primo posto in Italia nella lotta all’evasione.

TRIBUTI LOCALI, LA GESTIONE DA PARTE DEI CONCESSIONARI E’ LEGITTIMA

TRIBUTI LOCALI, LA GESTIONE DA PARTE DEI CONCESSIONARI E’ LEGITTIMA

08 Ottobre 2018

La gestione dell’accertamento, liquidazione e riscossione dei tributi locali da parte del concessionario, invece che da parte del Comune,...

LECCO, GLI AVVISI TARI SONO SU LINKMATE

LECCO, GLI AVVISI TARI SONO SU LINKMATE

24 Settembre 2018

Per i contribuenti di Lecco si avvicina la scadenza della seconda rata della Tari. E l’amministrazione comunale ricorda agli...

Ad un anno dalla nascita di SPID, AgID – l'Agenzia per l'Italia Digitale- lancia #SPIDweek, la prima campagna di comunicazione social che nasce con l'obiettivo di informare i cittadini e coinvolgere le amministrazioni nella promozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Dal 27 marzo al 2 aprile, con l'hashtag #SPIDweek, sui canali ufficiali di AgID - pagina Facebook e Twitter e gruppo SPID su Facebook- e delle amministrazioni coinvolte saranno presenti dati, immagini e nuovi contenuti multimediali sui servizi disponibili. Inoltre, saranno illustrati i vantaggi del sistema di login unico e le modalità per richiederlo.

Le pubbliche amministrazioni che hanno aderito finora a SPID sono 3720. Tra queste, ci sono 10 grandi Comuni, 11 Regioni e 4 Università. Hanno aderito al sistema anche 10 amministrazioni centrali, tra cui Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Guardia di Finanza, Aci, Miur e Agcom. SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. 

Su spid.gov.it sono a disposizione le informazioni per partecipare alla campagna.

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.