Ultime notizie

DA OGGI L'F24 SI PAGA DIRETTAMENTE SUL SITO DEL COMUNE DI MILANO

DA OGGI L'F24 SI PAGA DIRETTAMENTE SUL SITO DEL COMUNE DI MILANO

17 Novembre 2017

Il pagamento online del saldo Imu e Tasi 2017 sul portale del Comune di Milano, semplicemente con l'utilizzo di...

IMU E TASI 2017, IL SALDO SI PAGA ENTRO IL 18 DICEMBRE

IMU E TASI 2017, IL SALDO SI PAGA ENTRO IL 18 DICEMBRE

17 Novembre 2017

E' prevista per il prossimo 18 dicembre la scadenza della seconda rata di IMU e TASI 2017. Lo rende...

IL COMMISSARIO PER L'ITALIA DIGITALE DIEGO PIACENTINI: “GALLARATE COMUNE VIRTUOSO PER GLI SCONTI A CHI USA PAGOPA”

IL COMMISSARIO PER L'ITALIA DIGITALE DIEGO PIACENTINI: “GALLARATE COMUNE VIRTUOSO PER GLI SCONTI A CHI USA PAGOPA”

07 Novembre 2017

Le transazioni con PagoPA hanno superato la quota dei 4 milioni. Lo ha annunciato Diego Piacentini, commissario straordinario per...

L’IMU NON VA PAGATA PER I FABBRICATI COLLABENTI PRIVI DI RENDITA

L’IMU NON VA PAGATA PER I FABBRICATI COLLABENTI PRIVI DI RENDITA

30 Ottobre 2017

I fabbricati collabenti, iscritti in catasto nella categoria F2, senza attribuzione di rendita, non sono soggetti al pagamento dell’Imu...

Il Comune di Falconara Marittima ha presentato LINKmate alle associazioni di categoria, ai CAF ed alla cittadinanza. I contribuenti di Falconara, così come i professionisti e le imprese, avranno a disposizione, dunque, tante informazioni utili sulla loro posizione contributiva e, nello stesso tempo, potranno effettuare pagamenti online. Tutte le funzionalità di LINKmate sono state illustrate dall'assessore al Bilancio Raimondo Mondaini.

“Ci aspettiamo che incominci presto la sia diffusione- spiega Mondaini- e perciò continueremo a pubblicizzarlo. Si tratta di uno strumento innovativo e molto utile che può semplificare notevolmente i rapporti tra i contribuenti e l'Ufficio Tributi. Utilizzeremo LINKmate per la Tari e per l'Imu. Linkmate è un’offerta che va oltre la semplice documentazione contributiva. La piattaforma fornisce, ad esempio, i dati catastali degli edifici, ovvero delle informazioni non facilmente reperibili dai semplici contribuenti, che in questo modo hanno la possibilità di evitare di recarsi personalmente al Catasto o di incaricare un professionista con i relativi costi che quest'incarico comporterebbe. Inoltre, LINKmate calcola anche il ravvedimento, nei casi in cui un utente è in ritardo con un pagamento. E così si evitano gli errori di calcolo e gli eventuali costi aggiuntivi”. Per accedere al servizio sarà sufficiente collegarsi al sito del Comune di Falconara Marittima. Una volta effettuato l’accesso, i cittadini potranno verificare la loro situazione contributiva e, attraverso la bacheca di messaggi, avranno la possibilità di dialogare con l’ufficio Tributi evitando così le file agli sportelli. La bacheca consente, infatti, ai contribuenti di effettuare segnalazioni su eventuali anomalie ed anche di ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata su scadenze o pagamenti da effettuare.

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.