Ultime notizie

SAN GIORGIO A CREMANO, IL COMUNE PRESENTA LINKMATE

SAN GIORGIO A CREMANO, IL COMUNE PRESENTA LINKMATE

08 Dicembre 2018

A San Giorgio a Cremano l’ufficio tributi è a portata di click. Il Comune alle porte di Napoli ha...

IMU E TASI, SI AVVICINA IL SALDO DEL 17 DICEMBRE

IMU E TASI, SI AVVICINA IL SALDO DEL 17 DICEMBRE

06 Dicembre 2018

E’ prevista per lunedì 17 dicembre la scadenza del saldo Imu e del saldo Tasi 2018. Per calcolare l’importo...

PAGOPA, I PAGAMENTI ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI SARANNO RIVERSATI SOLO SULLA PIATTAFORMA

PAGOPA, I PAGAMENTI ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI SARANNO RIVERSATI SOLO SULLA PIATTAFORMA

04 Dicembre 2018

Dal 1° gennaio 2019 i prestatori di servizi di pagamento abilitati all’utilizzo di pagoPA dovranno obbligatoriamente usare la piattaforma...

FALCONARA, L’ASSESSORE RAIMONDO MONDAINI: “CON LINKMATE GESTIONE DEI TRIBUTI PIU’ EFFICIENTE”

FALCONARA, L’ASSESSORE RAIMONDO MONDAINI: “CON LINKMATE GESTIONE DEI TRIBUTI PIU’ EFFICIENTE”

26 Novembre 2018

I contribuenti di Falconara Marittima possono gestire Tari e Imu direttamente da casa, grazie a LINKmate. Tassa sui Servizi...

Quasi 9000 contribuenti di Ragusa hanno utilizzato LINKmate, da marzo ad oggi. Lo rende noto il Comune di Ragusa. “Il servizio online promosso dall'Amministrazione- si legge in una nota del Comune- che consente agli utenti di collegarsi a LINKmate ( accesso diretto possibile tramite il Portale del contribuente sull'home page del sito del Comune) per una consultazione della propria posizione contributiva, relativamente ai tributi TARI/IMU/TASI, ha fatto registrare una buona percentuale di accesso da parte degli utenti. Limitatamente alla TARI gli utenti che si sono collegati al Portale sono stati 1.508, mentre da marzo ad oggi gli accessi complessivi a LINKmate sono stati ben 8.974, con punte di 370 utenti collegati il 2 novembre e 362 utenti il 3 novembre”.

Il Comune ha reso noti anche i dati relativi all’affluenza agli sportelli per le bollette Tari.

“Le presenze registrate ad oggi- prosegue la nota- sono state 1.937 a cui vanno aggiunti 484 utenti, ricevuti su appuntamento nelle giornate pomeridiane di apertura al pubblico. Su 32.919 bollette TARI emesse, solo 878 sono state ricalcolate”.

Soddisfatto l’assessore comunale al ramo Stefano Martorana.
“Questi dati forniti dal Settore Tributi – spiega Martorana- confermano quanto abbiamo avuto modo più volte di dichiarare e cioè che il margine di errore, del tutto fisiologico nelle bollette TARI, era estremamente basso. Infatti soltanto il 7% dei contribuenti si è recato per chiarimenti all'Ufficio TARI che ha avuto modo di verificare una bassa percentuale di errore che è stata del 2,67% sulle bollette emesse. Da rilevare infine che il servizio fornito dal Portale Linkmate a disposizione dei cittadini si sta rilevando particolarmente gradito ed efficace in quanto utilizzato sempre di più al fine di conoscere la propria posizione contributiva- conclude Martorana- senza doversi recare necessariamente, con inevitabile perdita di tempo, presso l'Ufficio tributi del Comune”. 

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.