IL SINDACO DI NOCERA SUPERIORE CUOFANO: “CON LINKMATE ED IL NUOVO SITO WEB SEMPLIFICHIAMO LA VITA DEI CITTADINI”

Lo fa attraverso un nuovo sito web, in linea con i parametri della Bussola della Trasparenza. Tra le altre novità, presentate oggi nel corso di una conferenza stampa, figurano LINKmate e PagoPA.

Con LINKmate “ciascun contribuente- si legge in una nota dell’amministrazione comunale- ha la possibilità di avere a portata di mano la propria scheda personale con lo storico dei tributi, pagati e da pagare, senza doversi recare fisicamente all’ufficio postale o in banca”. Un indubbio miglioramento sul fronte dei tributi locali, che si completa con l’attivazione di PagoPA, che consente ai nocerini di effettuare online i versamenti. «Abbiamo adeguato esteticamente e tecnologicamente il portale istituzionale- ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Cuofano durante la conferenza- per consentire un utilizzo più agevole ed ancora più trasparente nel rispetto di quanto delineato dalla Bussola della Trasparenza. Oggi abbiamo un sito responsive- cioè navigabile anche da smartphone e da supporti digitali diversi dal classico pc- e dei servizi al cittadino ancora più immediati».

Sui nuovi servizi di pagamento on-line e sul restyling del sito web sono intervenuti idolo Castaldo di Advanced Systems e Luca Badiali, project manager di Mtn Company.