AGID, AL VIA LA PRIMA CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA A SPID

Dal 27 marzo al 2 aprile, con l’hashtag #SPIDweek, sui canali ufficiali di AgID – pagina Facebook e Twitter e gruppo SPID su Facebook- e delle amministrazioni coinvolte saranno presenti dati, immagini e nuovi contenuti multimediali sui servizi disponibili. Inoltre, saranno illustrati i vantaggi del sistema di login unico e le modalità per richiederlo.

Le pubbliche amministrazioni che hanno aderito finora a SPID sono 3720. Tra queste, ci sono 10 grandi Comuni, 11 Regioni e 4 Università. Hanno aderito al sistema anche 10 amministrazioni centrali, tra cui Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Guardia di Finanza, Aci, Miur e Agcom. SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. 

Su spid.gov.it sono a disposizione le informazioni per partecipare alla campagna.