CalcoloIUC 2014

Calcolo IUC 2014

E' il servizio web GRATUITO che permette di determinare il valore della nuova imposta IUC (Imposta Unica Comunale) e di compilare, generare e stampare il modello F24 per il pagamento delle rate previste con i nuovi codici tributo per la IUC.

Calcolo IUC 2014 è composto da:

Calcolo IMU 2014
CalcoloIMU2014

Disponibile dal 16 aprile 2014
Calcolo TASI
CalcoloTASI2014

In fase di realizzazione
Calcolo TARI
CalcoloTARI2014

In fase di realizzazione
Segui Wiki IUC il sito di discussione sull'Imposta Unica Comunale (IUC).

Wiki IUC è la risorsa messa a disposizione da Riscotel per creare un punto di incontro e confronto tra i suoi utenti sulle problematiche dell'Imposta Unica Comunale.

Ricerca delle delibere e dei Regolamenti IUC su Riscotel

Riscotel mette a disposizione un efficace servizio di ricerca dei Comuni che hanno rilasciato le delibere di approvazione delle aliquote oppure i regolamenti della IUC

Circolare del MEF sulla trasmissione delle delibere IUC dei Comuni

Il MEF ha pubblicato una circolare che illustra le modalità di trasmissione telematica, mediante inserimento nel Portale del Federalismo Fiscale, delle delibere di approvazione delle aliquote o tariffe e dei ragolamenti.

Scopri come ricercare e consultare le delibere IUC dei Comuni pubblicate sul sito del MEF

Riscotel ti mette a disposizione una pratica guida visuale sui passi da compiere per conoscere le delibere di approvazione delle aliquote o tariffe e i regolamenti comunali relativi all’Imposta unica comunale (IUC).


Cosa è la IUC

Iuc è l'acronimo di Imposta Unica Comunale, il tributo istituito con la legge di Stabilità 2014. Questa nuova Service Tax più che una vera e propria imposta è una sorta di contenitore che racchiude in sé tre distinti tributi:

IMU
Imposta Municipale Propria

L'IMU ha sostituito l'ICI, l’IRPEF e le relative addizionali regionali e comunali calcolate sui redditi fondiari riferiti ad immobili non locati.

TASI
Tassa sui Servizi Indivisibili

La Tasi, istituita dalla legge di stabilità 2014, riguarda i servizi rivolti alla collettività, come la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale.

TARI
Tassa sui Rifiuti

La Tari è la nuova imposta comunale istituita con la legge di stabilità 2014. Sostituisce la vecchia Tares, la Tassa sui Rifiuti e Servizi


Advanced Systems
Calcolo IUC 2014 è un prodotto di Advanced Systems s.r.l.