Ultime notizie

AIRBNB, ECCO I CHIARIMENTI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

AIRBNB, ECCO I CHIARIMENTI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

12 Ottobre 2017

A quali contratti si applica la nuova disciplina sulle locazioni brevi, chi sono gli attori coinvolti, cosa devono fare...

LE TASSE SUGLI IMMOBILI SI PAGANO DALL'ACCATASTAMENTO

LE TASSE SUGLI IMMOBILI SI PAGANO DALL'ACCATASTAMENTO

09 Ottobre 2017

I fabbricati sono soggetti al pagamento dei tributi fin dal momento in cui risultano iscritti al catasto. Lo ha...

POZZUOLI, SCONTO DEL 15% SULLA TARI 2017

POZZUOLI, SCONTO DEL 15% SULLA TARI 2017

30 Settembre 2017

I contribuenti di Pozzuoli hanno ottenuto una netta riduzione della Tari, rispetto al 2016. E gli stessi contribuenti hanno...

TRIBUTI, LE SOMME DOVUTE AGLI ENTI LOCALI NON POSSONO PIU’ ESSERE INCASSATE DAI CONCESSIONARI

TRIBUTI, LE SOMME DOVUTE AGLI ENTI LOCALI NON POSSONO PIU’ ESSERE INCASSATE DAI CONCESSIONARI

27 Settembre 2017

Dal 1° ottobre prossimo i concessionari non potranno più incassare sui conti a loro intestati le somme dovute dai...

Ad un anno dalla nascita di SPID, AgID – l'Agenzia per l'Italia Digitale- lancia #SPIDweek, la prima campagna di comunicazione social che nasce con l'obiettivo di informare i cittadini e coinvolgere le amministrazioni nella promozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Dal 27 marzo al 2 aprile, con l'hashtag #SPIDweek, sui canali ufficiali di AgID - pagina Facebook e Twitter e gruppo SPID su Facebook- e delle amministrazioni coinvolte saranno presenti dati, immagini e nuovi contenuti multimediali sui servizi disponibili. Inoltre, saranno illustrati i vantaggi del sistema di login unico e le modalità per richiederlo.

Le pubbliche amministrazioni che hanno aderito finora a SPID sono 3720. Tra queste, ci sono 10 grandi Comuni, 11 Regioni e 4 Università. Hanno aderito al sistema anche 10 amministrazioni centrali, tra cui Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Guardia di Finanza, Aci, Miur e Agcom. SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. 

Su spid.gov.it sono a disposizione le informazioni per partecipare alla campagna.

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.