Ultime notizie

RAPALLO, LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE SI FA ONLINE SU LINKMATE

RAPALLO, LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE SI FA ONLINE SU LINKMATE

18 Febbraio 2017

Il Comune di Rapallo utilizza LINKmate dal 2016. “Lo sportello telematico Tributi- si legge sul portale dell'ente- permette di...

COMUNE DI FOSSOMBRONE, A MARZO ARRIVERA' LINKMATE

COMUNE DI FOSSOMBRONE, A MARZO ARRIVERA' LINKMATE

07 Febbraio 2017

Il Comune di Fossombrone utilizzerà LINKmate. Lo annuncia la responsabile del settore Tributi dell'ente Nadia Cavanna.Tassa sui Servizi IndivisibiliTassa...

FABBRICATI RURALI, I PROPRIETARI HANNO L'OBBLIGO DI DICHIARARLI AL CATASTO FABBRICATI

FABBRICATI RURALI, I PROPRIETARI HANNO L'OBBLIGO DI DICHIARARLI AL CATASTO FABBRICATI

30 Gennaio 2017

Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate è disponibile l’elenco dei fabbricati rurali che risultano ancora censiti nel Catasto terreni....

L'AGENZIA DELLE ENTRATE SPIEGA COME EVITARE LA DECADENZA DALLE AGEVOLAZIONI SULLA PRIMA CASA

L'AGENZIA DELLE ENTRATE SPIEGA COME EVITARE LA DECADENZA DALLE AGEVOLAZIONI SULLA PRIMA CASA

30 Gennaio 2017

Il contribuente che vende entro cinque anni l’immobile acquistato con i benefici “prima casa”, ed entro un anno dalla...

Quasi 9000 contribuenti di Ragusa hanno utilizzato LINKmate, da marzo ad oggi. Lo rende noto il Comune di Ragusa. “Il servizio online promosso dall'Amministrazione- si legge in una nota del Comune- che consente agli utenti di collegarsi a LINKmate ( accesso diretto possibile tramite il Portale del contribuente sull'home page del sito del Comune) per una consultazione della propria posizione contributiva, relativamente ai tributi TARI/IMU/TASI, ha fatto registrare una buona percentuale di accesso da parte degli utenti. Limitatamente alla TARI gli utenti che si sono collegati al Portale sono stati 1.508, mentre da marzo ad oggi gli accessi complessivi a LINKmate sono stati ben 8.974, con punte di 370 utenti collegati il 2 novembre e 362 utenti il 3 novembre”.

Il Comune ha reso noti anche i dati relativi all’affluenza agli sportelli per le bollette Tari.

“Le presenze registrate ad oggi- prosegue la nota- sono state 1.937 a cui vanno aggiunti 484 utenti, ricevuti su appuntamento nelle giornate pomeridiane di apertura al pubblico. Su 32.919 bollette TARI emesse, solo 878 sono state ricalcolate”.

Soddisfatto l’assessore comunale al ramo Stefano Martorana.
“Questi dati forniti dal Settore Tributi – spiega Martorana- confermano quanto abbiamo avuto modo più volte di dichiarare e cioè che il margine di errore, del tutto fisiologico nelle bollette TARI, era estremamente basso. Infatti soltanto il 7% dei contribuenti si è recato per chiarimenti all'Ufficio TARI che ha avuto modo di verificare una bassa percentuale di errore che è stata del 2,67% sulle bollette emesse. Da rilevare infine che il servizio fornito dal Portale Linkmate a disposizione dei cittadini si sta rilevando particolarmente gradito ed efficace in quanto utilizzato sempre di più al fine di conoscere la propria posizione contributiva- conclude Martorana- senza doversi recare necessariamente, con inevitabile perdita di tempo, presso l'Ufficio tributi del Comune”. 

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.