Ultime notizie

RIMINI, CHI RICEVE L’AVVISO TARI VIA MAIL O SU LINKMATE NON PAGA LE SPESE DI SPEDIZIONE

RIMINI, CHI RICEVE L’AVVISO TARI VIA MAIL O SU LINKMATE NON PAGA LE SPESE DI SPEDIZIONE

09 Agosto 2017

Il Comune di Rimini offre la possibilità ai contribuenti di ricevere l’avviso di pagamento della Tari via mail e...

IL COMUNE DI GINOSA: “PAGOPA È GIÀ ATTIVO PER 14000 CONTRIBUENTI”

IL COMUNE DI GINOSA: “PAGOPA È GIÀ ATTIVO PER 14000 CONTRIBUENTI”

03 Agosto 2017

Il Comune di Ginosa ha attivato PagoPa, il canale dei pagamenti della pubblica amministrazione, su LINKmate. Lo annuncia la...

Il Comune di Sorrento: “Il 35% degli albergatori usa il servizio PagoPa sulla piattaforma Tourist Tax, dopo soli tre mesi”

Il Comune di Sorrento: “Il 35% degli albergatori usa il servizio PagoPa sulla piattaforma Tourist Tax, dopo soli tre mesi”

01 Agosto 2017

“E’ un programma molto semplice e intuitivo che sta avendo un successo enorme”: Giulio Bifani, dirigente responsabile dell’Ufficio Tributi...

AGENZIA DELLE ENTRATE, IMPORTO AGEVOLATO PER I CONTRIBUENTI PER LE LITI TRIBUTARIE PENDENTI

AGENZIA DELLE ENTRATE, IMPORTO AGEVOLATO PER I CONTRIBUENTI PER LE LITI TRIBUTARIE PENDENTI

29 Luglio 2017

I contribuenti interessati a risolvere le controversie tributarie pendenti, in cui è coinvolta l’Agenzia delle Entrate, possono farlo entro...

Quasi 9000 contribuenti di Ragusa hanno utilizzato LINKmate, da marzo ad oggi. Lo rende noto il Comune di Ragusa. “Il servizio online promosso dall'Amministrazione- si legge in una nota del Comune- che consente agli utenti di collegarsi a LINKmate ( accesso diretto possibile tramite il Portale del contribuente sull'home page del sito del Comune) per una consultazione della propria posizione contributiva, relativamente ai tributi TARI/IMU/TASI, ha fatto registrare una buona percentuale di accesso da parte degli utenti. Limitatamente alla TARI gli utenti che si sono collegati al Portale sono stati 1.508, mentre da marzo ad oggi gli accessi complessivi a LINKmate sono stati ben 8.974, con punte di 370 utenti collegati il 2 novembre e 362 utenti il 3 novembre”.

Il Comune ha reso noti anche i dati relativi all’affluenza agli sportelli per le bollette Tari.

“Le presenze registrate ad oggi- prosegue la nota- sono state 1.937 a cui vanno aggiunti 484 utenti, ricevuti su appuntamento nelle giornate pomeridiane di apertura al pubblico. Su 32.919 bollette TARI emesse, solo 878 sono state ricalcolate”.

Soddisfatto l’assessore comunale al ramo Stefano Martorana.
“Questi dati forniti dal Settore Tributi – spiega Martorana- confermano quanto abbiamo avuto modo più volte di dichiarare e cioè che il margine di errore, del tutto fisiologico nelle bollette TARI, era estremamente basso. Infatti soltanto il 7% dei contribuenti si è recato per chiarimenti all'Ufficio TARI che ha avuto modo di verificare una bassa percentuale di errore che è stata del 2,67% sulle bollette emesse. Da rilevare infine che il servizio fornito dal Portale Linkmate a disposizione dei cittadini si sta rilevando particolarmente gradito ed efficace in quanto utilizzato sempre di più al fine di conoscere la propria posizione contributiva- conclude Martorana- senza doversi recare necessariamente, con inevitabile perdita di tempo, presso l'Ufficio tributi del Comune”. 

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.