Ultime notizie

RAGUSA, I PROFESSIONISTI POTRANNO CONSULTARE I DATI DEI LORO CLIENTI SU LINKMATE

RAGUSA, I PROFESSIONISTI POTRANNO CONSULTARE I DATI DEI LORO CLIENTI SU LINKMATE

26 Marzo 2017

Il Comune di Ragusa ha presentato LINKmate ai professionisti abilitati all'assistenza fiscale ed ai CAF.Tassa sui Servizi IndivisibiliImposta Municipale...

RAGUSA, L'IMPOSTA DI SOGGIORNO VIENE GESTITA FACILMENTE ONLINE CON TOURIST TAX

RAGUSA, L'IMPOSTA DI SOGGIORNO VIENE GESTITA FACILMENTE ONLINE CON TOURIST TAX

26 Marzo 2017

Con Tourist Tax gli operatori turistici possono comunicare rapidamente al Comune il numero di presenze ed il relativo gettito...

EQUITALIA, ECCO IL VADEMECUM PER ADERIRE ALL’ISTANZA DI DEFINIZIONE AGEVOLATA

EQUITALIA, ECCO IL VADEMECUM PER ADERIRE ALL’ISTANZA DI DEFINIZIONE AGEVOLATA

23 Marzo 2017

Le domande per aderire alla definizione agevolata si susseguono ininterrottamente. Ma sulle norme che la riguardano gli addetti ai...

AGENZIA DELLE ENTRATE, RAVVEDIMENTO OPEROSO CON SANZIONI RIDOTTE PER CHI DIMENTICA DI PRESENTARE L'F24 A SALDO ZERO

AGENZIA DELLE ENTRATE, RAVVEDIMENTO OPEROSO CON SANZIONI RIDOTTE PER CHI DIMENTICA DI PRESENTARE L'F24 A SALDO ZERO

20 Marzo 2017

I contribuenti che compensano crediti e imposte e presentano in ritardo il modello F24 a saldo zero possono mettersi...

Quasi 9000 contribuenti di Ragusa hanno utilizzato LINKmate, da marzo ad oggi. Lo rende noto il Comune di Ragusa. “Il servizio online promosso dall'Amministrazione- si legge in una nota del Comune- che consente agli utenti di collegarsi a LINKmate ( accesso diretto possibile tramite il Portale del contribuente sull'home page del sito del Comune) per una consultazione della propria posizione contributiva, relativamente ai tributi TARI/IMU/TASI, ha fatto registrare una buona percentuale di accesso da parte degli utenti. Limitatamente alla TARI gli utenti che si sono collegati al Portale sono stati 1.508, mentre da marzo ad oggi gli accessi complessivi a LINKmate sono stati ben 8.974, con punte di 370 utenti collegati il 2 novembre e 362 utenti il 3 novembre”.

Il Comune ha reso noti anche i dati relativi all’affluenza agli sportelli per le bollette Tari.

“Le presenze registrate ad oggi- prosegue la nota- sono state 1.937 a cui vanno aggiunti 484 utenti, ricevuti su appuntamento nelle giornate pomeridiane di apertura al pubblico. Su 32.919 bollette TARI emesse, solo 878 sono state ricalcolate”.

Soddisfatto l’assessore comunale al ramo Stefano Martorana.
“Questi dati forniti dal Settore Tributi – spiega Martorana- confermano quanto abbiamo avuto modo più volte di dichiarare e cioè che il margine di errore, del tutto fisiologico nelle bollette TARI, era estremamente basso. Infatti soltanto il 7% dei contribuenti si è recato per chiarimenti all'Ufficio TARI che ha avuto modo di verificare una bassa percentuale di errore che è stata del 2,67% sulle bollette emesse. Da rilevare infine che il servizio fornito dal Portale Linkmate a disposizione dei cittadini si sta rilevando particolarmente gradito ed efficace in quanto utilizzato sempre di più al fine di conoscere la propria posizione contributiva- conclude Martorana- senza doversi recare necessariamente, con inevitabile perdita di tempo, presso l'Ufficio tributi del Comune”. 

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.