Ultime notizie

RAPALLO, LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE SI FA ONLINE SU LINKMATE

RAPALLO, LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE SI FA ONLINE SU LINKMATE

18 Febbraio 2017

Il Comune di Rapallo utilizza LINKmate dal 2016. “Lo sportello telematico Tributi- si legge sul portale dell'ente- permette di...

COMUNE DI FOSSOMBRONE, A MARZO ARRIVERA' LINKMATE

COMUNE DI FOSSOMBRONE, A MARZO ARRIVERA' LINKMATE

07 Febbraio 2017

Il Comune di Fossombrone utilizzerà LINKmate. Lo annuncia la responsabile del settore Tributi dell'ente Nadia Cavanna.Tassa sui Servizi IndivisibiliTassa...

FABBRICATI RURALI, I PROPRIETARI HANNO L'OBBLIGO DI DICHIARARLI AL CATASTO FABBRICATI

FABBRICATI RURALI, I PROPRIETARI HANNO L'OBBLIGO DI DICHIARARLI AL CATASTO FABBRICATI

30 Gennaio 2017

Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate è disponibile l’elenco dei fabbricati rurali che risultano ancora censiti nel Catasto terreni....

L'AGENZIA DELLE ENTRATE SPIEGA COME EVITARE LA DECADENZA DALLE AGEVOLAZIONI SULLA PRIMA CASA

L'AGENZIA DELLE ENTRATE SPIEGA COME EVITARE LA DECADENZA DALLE AGEVOLAZIONI SULLA PRIMA CASA

30 Gennaio 2017

Il contribuente che vende entro cinque anni l’immobile acquistato con i benefici “prima casa”, ed entro un anno dalla...

Da oggi l’Agenzia delle Entrate ha una pagina Facebook. “L'Agenzia- si legge in una nota- entra così in contatto con i cittadini per offrire una prima informazione su un tema di stretta attualità: il canone tv nella bolletta elettrica. Il servizio, realizzato dalle Entrate a costo zero e fornito sulla piattaforma Messenger, è un’innovazione destinata a cambiare radicalmente il rapporto con i contribuenti, che potranno dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone, attraverso il social network più popolare in Italia, con 23 milioni di utenti che si collegano almeno una volta al giorno”.

La pagina Facebook dell’Agenzia è raggiungibile tramite il link https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/.

Attraverso l'applicazione Facebook Messenger, i contribuenti possono aprire una conversazione privata con l’Agenzia e rivolgere una domanda. “La risposta- prosegue la nota dell'Agenzia- arriverà entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni. Inizialmente l’assistenza sarà dedicata al canone tv, per poi estendersi gradualmente ai dubbi più comuni che riguardano il Fisco. Non solo, quindi, un nuovo canale social delle Entrate, che si affianca a quelli già esistenti su Youtube e Twitter, ma una nuova forma di dialogo in cui l’Agenzia dà del tu al cittadino e svecchia le procedure della Pubblica Amministrazione grazie alla tecnologia”.

L’Agenzia non richiederà alcun dato personale, ma si limiterà a rispondere ai dubbi e ad aiutare i contribuenti ad adempiere correttamente agli obblighi fiscali. Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulla piattaforma Facebook, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. Le informazioni scambiate non saranno utilizzate per altri scopi, ma serviranno solo per aiutare e indirizzare i contribuenti nella soluzione dei loro quesiti. “Con questo passaggio, però, l’account- riprende l'Agenzia delle Entrate- non diventa solo un modo per informare il cittadino sulle novità fiscali, ma un inedito canale a due direzioni con cui Fisco e contribuente possono interagire direttamente attraverso la tastiera del pc o lo schermo dello smartphone”.

Riscotel utilizza cookies per le sessioni utente e le funzionalità di analisi. Continuando ad utilizzare Riscotel accetti l'utilizzo dei cookies.